L’amaretto, nella sua ricetta classica, rappresenta il modo migliore di gustare questo delizioso dolcetto.
Sweet in the first bite, it then returns the characteristic bitter aftertaste, thanks to the sapiente bilanciamento tra le note al latte della mandorla e l’amaro della mandorla armellina. The crispy exterior contrasts with the soft core, creating a unique and irresistible texture.
L’amaretto classico è una celebrazione pura delle mandorle:
un morso intenso and delicate, dove l’aroma delle mandorle emerge in tutta la sua semplicità, creando un gusto che si fa ricordare.
Il cuore morbido di ogni creazione Nobili è il tradizionale amaretto di Mombaruzzo: un delicate contrast tra le note al latte delle mandorle e l’amaro delle mandorle armelline.
Born from a love affair between a young pastry cook and an official of the Savoy court and a recipe handed down from generation to generation, l’amaretto di Mombaruzzo è un gioiello della pasticceria italiana.
Dalla fine del ‘700, le mani sapienti degli artigiani locali lavorano con passione per creare questi piccoli capolavori, unendo la dolcezza delle mandorle dolci con le mandorle armelline, dal caratteristico retrogusto amaro. Un prodotto unico, tutelato da un disciplinare di produzione, che racchiude in sé l’essenza della tradizione dolciaria piemontese.
L’amaretto fondente e amarena è un’ode al piacere:
la dolcezza delle mandorle si fonde con l’intensità del cioccolato fondente e l’acidulità dell’amarena, creando un’armonia di sapori che ti trasporterà in un mondo di pura golosità.
Naturalmente gluten-free and without leavening agents.
Le mandorle d’albicocca aggiungo an original touch e lievemente amaro, creando un contrasto che esalta la dolcezza naturale dell’amaretto.
Scelte per la loro fragranza e intensità, queste mandorle evocano un sapore authentic and rustic, che rendono ogni assaggio un omaggio alla tradizione più antica.
Un cioccolato ricco e intenso, con note amare e tostate che variano in base alla percentuale di cacao, offrendo un gusto complesso e profondo.
L’albume d’uovo, proveniente da galline allevate a terra, conferisce all’amaretto una consistenza fluffy and velvety, without overlapping with the other flavours.
Scelto con cura, l’albume garantisce una lightweight structure and elegant, arricchendo la qualità artigianale di questo dolce
Una ciliegia dal sapore dolce e leggermente acidulo, con un profilo fruttato intenso che aggiunge freschezza e un tocco di amarognolo.
The sweet almond, con il sapore latteo e delicato, è l’anima dolce dell’amaretto. La sua presenza avvolge il palato in un abbraccio morbido e confortevole, donando all’amaretto, una nota cremosa e invitante.
The armellina almond, tipica di questo tradizionale dolce piemontese aggiunge invece le note più amare ed intense.
L’incontro tra il dolce della mandorla e l’amaro dell’armellina crea un contrasto affascinante. Un armonioso e misterioso equilibrio di sapori che si rivela morso dopo morso.
Un frutto secco dal sapore delicato e leggermente dolce, con una consistenza croccante. Aggiunge una nota cremosa e leggermente tostata, spesso utilizzata per bilanciare dolcezza e sapori più intensi.